Ipotensione

Gentili dottori, chiedo scusa, ho quasi 27 anni, quando mi misuro la pressione arteriosa comprendo di avere una diastolica compresa spesso tra 50 mmHg e 60 mmHg, mentre la sistolica spesso è sui 100 mmHg, o superiore.
È ipotensione?
Penso che si tratti di una pressione che è di mia costituzione così, perchè ottengo spesso questo risultato.
Quindi dico non sono un soggetto che va tendenzialmente verso l'ipertensione, ma più verso ipotensione.

Cosa potete dirmi a riguardo?

Quando la pressione arteriosa è considerata ottimale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I suoi sono valori invidiabili.
Beva almeno due litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Va bene grazie dottore per la sua risposta.