Battiti bassi e ipotensione

Salve.
Ho 45 anni, in menopausa da 5.
Non fumo, non bevo, seguo un'alimentazione abbastanza regolare.
Sono un soggetto molto ansioso, ed ho, per questo, sempre avuto battiti alti (mai sotto i 90, se non forse la notte).
In questi giorni ho misurato spesso la pressione, per debolezza, confusione, ecc ed è sempre bassa.
90-50 100-60 98-60 ecc
La cosa che mi ha spaventata, è il fatto di avere anche battiti bassi.
Durante il giorno sui 70 e la sera, o a riposo, sui 60.
Capisco che sarebbero valori normali, ma per me suona strano.
Sono stata al pronto soccorso la prima sera in cui è successo, mi hanno fatto ecg ma per l'agitazione ero sui 75 con pressione 122-70.
Come sempre in rete ho letto notizie allarmanti...la prossima settimana farò dosaggi tiroidei, sarebbe il caso di mettere un holter per ecg?
Mi sento stanca e spossata durail giorno, ma fa molto caldo e non capisco se dipenda da quello.
Il medico del ps mi ha tranquillizzata, ma quando vedo quei battiti a 62, 64, mi terrorizzo.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' preoccuparsi.....beva due lirri di acqua al di e mangi piu' salsato.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. In effetti sto già cercando di bere di più, e di condire maggiormente le pietanze. Però da buona ansiosa, purtroppo, ho una percezione negativa delle cose...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh su quell'aspetto non posso farci niente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso