Dolori intercostali?

Salve dottori.
Vi chiedo aiuto poichè da diversi giorni ho dolori intercostali al petto e fianco.
Sia destro che sinistro.
Essendo che soffro d’ansia sò che quando l’ho alla parte sinistra sia probabilmente causata da quello.
Oggi però mi sono svegliato avendo dolore al petto destro.
È piu o meno all’altezza del cuore, ma a destra appunto.
Può anch’essa essere causata da ansia?
A lavoro mi è capitato di alzare pesi giorni fa, magari è quello oppure postura sbagliata?
Essendo che spesso sono piegato in quella zona?
Ho provato a prendere tachipirina 500 perchè la 1.000 mi pareva eccessiva.
Ma non mi ha fatto niente.
Aggiungo che lo sento piu che altro quando attuo dei respiri profondi.
E sento come una fitta.
Come quando il dolore alla milza quando si corre.
Molto simile.
Nei movimenti o alzando i pesi non sento particolari dolori.
Ne normalmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali che recedonomxon antinfiammatori ( la tachipirina non è un antiinfiammatorio )

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso