Bradicardia sinusale fr 51 bmp normale

Buongiorno, per ragioni di servizio sono sottoposto a visite periodiche biennali.
l'ultimo elettrocardiogramma ha dato il seguente esito: "BRADICARDIA SINUSALE A FR 51 - BPM NORMALE - MORFOLOGIA DEL QRS.
ECG NEI LIMITI.
Premesso che a riposo i miei bpm scendono anche sotto i 50, devo puntualizzare che ho sempre avuto i battiti particolarmente bassi.
Ho praticato sempre sport, mai a livello agonistico ma ho sempre praticato sport, almeno 4 volte a settimana, anche ora che sono un pò in sovrappeso.
Ho 48 anni.

In Famiglia non abbiamo casi di rischio.
Sono un donatore di sangue e i referti sono perfetti.
Non ho sintomi particolari.
Mio papà ultra settantenne soffre di ipertensione.

I miei valori di pressione sono 70/110 a riposo.

Sebbene sia tranquillo, vorrei sapere se è il caso di approfondire o va bene così?
Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.
Cordiali Saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da ciò che racconta non pare necessario alcun approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Fedi. Grazie per la rapidissima risposta. Avrei voluto allegare il grafico dell'ECG ma vedo che non è possibile inserire immagini. La Ringrazio lo stesso. Buon Lavoro