Azitromicina in caso di bradicardia

Il mio medico di famiglia mi ha prescritto azitromicina per della tosse persistente.
Volevo sapere gentilmente se posso prenderlo con tranquillità visto che ho una frequenza cardiaca a riposo sempre molto bassa...intorno ai 40, 45 battiti al minuto...sul bugiardino è scritto di avvisare il medico prima della somministrazione se si ha battito cardiaco lento...vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema anche se non vedo perche' sprecare un farmaco cosi' prezioso per un po' di tosse....ha febbre? e' fumatore?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cecchini la ringrazio per la risposta....sono circa 8 giorni che ho questa tosse persistente con molto catarro....il mio dottore mi ha prescritto prima uno sciroppo,ed oggi l'antibiotico...non ho febbre e non sono fumatore....solo molta tosse soprattutto notturna e catarro.La ringrazio di nuovo