Strani fastidi al petto sinistro

Buongiorno, sono una donna di 33 anni, premetto che ho avuto il covid dall'8 febbraio al 15 aprile di quest'anno (un tampone a settimana).
Dopo un paio di giorni dal tampone positivo ho iniziato ad accusare dei fastidi al petto e braccio sinistro, come un solletico, accompagnato da una sensazione di cuore che si spegnesse.
L'11 aprile a seguito di questi fastidi che erano peggiorati, vado al ps, dove mi fanno gli enzimi del cuore, ecg e tac al torace e non trovano nulla di anomalo.
Passo tutta l'estate senza sintomi e a luglio metto l'holter delle 24 ore con visita da un primario cardiologo che mi dice che ho delle extrasistole occasionali e che i miei problemi sono dovuti al covid che ho avuto.
A settembre ricompaiono, insieme ad un fastidio alla testa e anche qui, una sensazione di cervello che si spegne e si riaccende dopo pochissime frazioni di secondi.
Il 17 settembre torno al ps dove mi fanno ecg, lastra al torace e tac alla testa e ancora non esce nulla di anomalo.
Ora sono 3-4 giorni che a questa sensazione di debolezza al petto e braccio sinistro, sono comparsi dei dolori, tipo spilli che mi stanno facendo preoccupare tantissimo.
Tutta la famiglia a parte di papà, hanno avuto infarti e problemi cardiaci, papà stesso è stato operato di infarto a 42 anni, io da lui ho ereditato l'ipercolesterolemia che curo da maggio con le statine.

In settimana sono stata dalla mia dottoressa di base che mi ha oscultato il cuore e mi ha detto che non ho nessuna aritmia.
Poi mi ha prescritto l'ecocardio colordoppler a riposo e con sollecitazione da farmaci e risonanza magnetica alla testa, ma solo perché mi ha vista agitata, perché lei è già sicuro che anche da questi esami non uscirà nulla! Io ho un ernia iatale di 4 cm e secondo la dottoressa, i problemi partono tutti da lì.
Dopodomani ho appuntamento da una dietologa per diminuire il peso in eccesso e sto prendendo appuntamento da un gastroenterologo per valutare l'opzione di operazione per l'ernia.

Volevo trovare qui, da ulteriori esperti, cosa potrei ipoteticamente avere...la paura mi sta condizionando la vita, ormai piango ogni giorno perché temo di avere qualcosa di grave e o che questi siano sintomi dell'arrivo di qualcosa di brutto.

Attendo delle vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzzioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso