Vaccino e problema al aorta

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un mio dubbio, mi è stata diagnosticata una aorta biscupide, e fra poco dovrò fare la seconda dose di vaccino e avevo un dubbio, può questa mia malformazione avere delle interazioni con il vaccino?
Il vaccino può portarmi dei problemi cardiaci o vascolari se ho questo problema all aorta oppure posso stare tranquillo come una persona senza questo tipo di problematica?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente nessun nesso tra aorta bicuspide e vaccino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, mi scusi se la disturbo nuovamente ma volevo chiederle se per caso la seconda dose di vaccino possa avere una probabilità superiore di miocardite o problemi cardiaci e vascolari oppure non abbia nessun rischio in più ? La ringrazio nuovamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#3]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore scusi se le scrivo per l’ennesima volta, avevo un altro dubbio, volevo chiedere se dopo la seconda dose di vaccino io possa svolgere attività fisica ( camminata veloce, ed un po’ di flessioni,addominali) od c’è un rischio a livello cardiovascolare? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso se l’ho disturbata nuovamente arrivederci.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore, arrivederci.