Correlazione extrasistoli e vaccino covid-19

Buon pomeriggio dottori, sono un ragazzo di 17 anni, tra pochi mesi 18.
Scrivo perché vorrei sapere se delle extrasistoli che avverto da 2/3 mesi in vari momenti della giornata, potessero rappresentare un fattore di rischio per la prima dose di vaccino che farò tra pochi giorni.
Diversi mesi fa feci un ECG e un ecocardiogramma per poter stare tranquillo in seguito a diversi episodi di ansia e attacchi di panico, e son risultati nella norma, ma in quel periodo non avvertivo alcun tipo di extrasistole.

A volte avverto extrasistoli con lieve dolore/fastidio al petto sinistro durante e dopo aver salito le scale.

È necessario eseguire nuovamente visite di controllo?

Grazie mille per la risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione al vaccino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata.