Problemi post vaccino. ansia o cosa?

Salve.
2 settimane fa ho fatto la prima dose a Pfizer e da lì ho iniziato ad avere dei problemi.
Premetto prima di tutto che sono molto ansioso.
Andiamo avanti: il giorno dopo il vaccino ho iniziato ad avere mal di testa che si è prolungato per vari giorni, tanto che preso anche dalla paura decisi di andare dal mio medico generico per analizzare la situazione.
Lui mi prescrisse delle analisi per vedere se c’era una trombosi in atto ma fortunatamente tutto bene.
Ciò però non bastò a rassicurarmi perché il mal di testa continuava e quindi, vari giorni dopo, decisi di andare a fare anche un ecocaridogramma ed elettrocardiogramma che risultarono nella norma e quindi tutto bene (andai a farli perché temevo potessi avere un miocardio o pericardio in atto).
Giovedì scorso in più sono andato anche ad effettuare una radiografia ai polmoni e al torace e anche qui tutto bene.
Il problema è che nonostante tutte queste analisi, il mio corpo non risponde bene.
Ho spesso giramenti di testa, ogni tanto associato ad una linea di nausea, e (premetto che soffro di asma ma al momento non ne ho) sembra che sotto sforzo (ad esempio prima quando sono salito a casa con le scale) avvertivo un sibilio dal naso.
In più mi capita di avere anche qualche dolore toracico.
Dottori, sono molto preoccupato da 2 settimane ormai.
A cosa devo associare questi sintomi nonostante tutte le analisi andate a buon fine fatte?
Ansia o cosa?
Per favore rispondetemi!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerando che tutti quegli esami sono negativi, la cefalea, la nausea e i dolori osteomuscolari, sono da ascrivere ad effetti collaterali del vaccino, che possono durare pochi giorni o anche qualche mese, ma in modo decrescente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore quindi posso stare tranquillo? Effettivamente questi sintomi rispetto all’inizio sono diminuiti, ma essendo molto molto ansioso ho paura che mi possa succedere qualcosa. Posso tranquillizzarmi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è uno di quei casi in cui, i sintomi calano molto lentamente. Anche lei l' ha verificato, che rispetto all' inizio sono calati. Stia pur tranquillo.

Dr. Claudio Bosoni