Dolore improvviso forte sotto la costola sinistra

Salve ho 35 anni e sono in buona salute.
Oggi ho avvertito un dolore abbastanza forte e sordo appena sotto la costola sinistra.
Un dolore come fosse uno spasmo.
Durato meno di un secondo e sparito.
Non ricordo se fosse collegato ad un movimento.
Ho paura della rottura della milza.
È possibile che la mia milza si possa esser rotta (ho fatto 2 starnuti 20 minuti prima di questo dolore) e avermi provocato un dolore così breve ma intenso.
Poi è scomparso tutto.
Ora è circa 30 minuti che non ho più alcun dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se a tutti coloro che fanno due starnuti si rompesse la milza, l'umanità sarebbe estinta da qualche millennio.
Non si lasci impaurire da teorie fantasiose.
Ciro la sua ansia!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dell'immediato risposta. Ha ragione. Una sola domanda. Il dolore che ho avuto essendo comparso per meno di un secondo e poi scomparso potrebbe esser stato collegato ad uno spasmo o comunque a qualcosa di banale vista la durata? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi proprio di sì.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia