Dolore stomaco

Buonasera,
ho 41 anni e problemi allo stomaco.
Questa mattina mi sono svegliata con un forte dolore alla bocca dello stomaco, dolorante anche al tatto, anche Camminando per dire.
Su consiglio del mio dottore Ho preso due rabeprazolo da 20 (a distanza di tre ore circa) e valpinax ma ad ora (sono le 10.30 della sera) le cose non sono migliorate.
Ho avuto fame verso cena (non ho mangiato nulla tutto il giorno) e ho mangiato un piattino di pasta al pesto e poi ho preso riopan.
Ho effettuato a fine novembre una gastroscopia che dice che ho il cardias incontinente, cavità gastrica ben espandibile contenente modesta quantità di liquido biliare e lieve iperimia della mucosa antrale.
La conclusione è gastrite antrale.
l’esame istologico dice che ho microerosioni superficiale, risaita Di fibrocellule muscolari lisce, edema e congestione capillare in lamina propria ed aspetti di iperplasia foveolare reattivo rigenerati a.
Helicobacter assente.
Sospetta gastropatia reattiva.
Sono preoccupata, quest dolore mi preoccupa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, ha già fatto una gastroscopia senza rilievo di patologie particolari. Si tratta di un problema "gastritico" e la terapia è ottimale. Può aggiungere del Riopan 1 bustina un'ora dopo i pasti.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.
Questa mattina ancora dolore, questa volta ho preso i due rabeprazolo insieme. Per colazione una tisana e un biscottino ma poi mi sento di nuovo subito pesantezza e dolore. Normale che duri così tanto che questo dolore? È così la gastropatia reattiva?
Grazie mille