Sensazione spilli allo stomaco

Salve

Da qualche giorno mi sento come una sensazione di "spilli" in una posizione al centro del petto subito sotto lo xifoide per capirci.

Il dolore è piu presente quando sono seduto e in alcune posizioni steso, o alcune volte quando respiro con il diaframma.

Aggiungo che alla pressione dell'intestino sento una sensazione simile.

Cosa potrebbe causarmi questa sensazione sgradevole?

aggiungo che ogni mattina prendo pariet 10 mg
e riopan dopo i pasti

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici, e solitamente transitori, non facilmente inquadrabili (parestesie parietali ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Provo a dare ulteriori dettagli che mi mettono dubbi
meno di due anni fa mi era stata trovata dopo una gastroscopia, esofagite distale (los angeles A).
Nell'ultimo anno è andata via via peggiorando facendo si di non trovare giovamento duraturo nemmeno con gli inibitori di pompa.

Nell'ultima settimana appunto come accennavo continuo avere ste fitte al centro dello stomaco, come di spilli e a seguire mi viene il reflusso.
E' possibile un peggioramento di questa esofagite nel tempo?

Accennavo inoltre a un dolore simile (ma meno intenso) premendo l'intestino perchè pensavo ci fosse un collegamento.

Consiglia una gastroscopia di controllo per verificare che non ci siano peggioramenti tipo ulcere o altro?

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le informazioni vanno date complete e non a "puntate".

Una cosa è dire "sento degli spilli"

Altra cosa e racconta tutta la storia pregressa e la sensazione degli "spilli" a cui segue il reflusso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione.
Errore mio preso dall'ansia ho omesso diverse cose.