Labbra gonfie e arrossate dopo aver mangiato patatine

Stasera stavo mangiando delle patatine prese al supermercato e dopo averne mangiate diverse le labbra hanno iniziato a gonfiarsi e arrossarsi.

Ha iniziato a bruciarmi poco la gola.

Non credo sia allergia perchè le ho già mangiate nei giorni scorsi e sono stato bene.

Cosa potrebbe essere dovuto?
devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Invece è proprio un' allergia. Anche se le ha già mangiate, potrebbe essersi sensibilizzato e scatenare una reazione allergica. Non le mangi più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi pareva strano perchè le ho mangiate diverse volte, anche mesi fa e non mi hanno causato nessun effetto.
Oggi dopo pochi minuti già avevo le labbra gonfie e mi sono allarmato.
Ne avrò mangiate si e no 80g.

Proverò dopo le feste a fare un esame per scoprire se sono allergico a qualcosa.

Inizialmente escludendo l'allergia, ho pensato al botulino ma leggendo in giro fanno riferimento solo a barattoli di conserve ma nessun riscontro su patatine.

La ringrazio nuovamente per la risposta. Da quanto mi pare di aver capito dalla sua risposta basta che smetto il consumo e non dovrei aver problemi