Botulino ed allergia all'uovo da bambino

Buonasera sono un uomo di 34 anni, vi contatto per chiedervi gentilmente un parere su un disturbo che non riesco a risolvere, ho una ipertrofia dei masseteri con guance che si gonfiano alternatamente a seconda della contrattura del muscolo della guancia.

Non riesco a risolvere questo disturbo con il byte perchè la situazione è talmente delicata e fragile che qualunque sforzo fisico fatto durante il giorno mi fa peggiorare la contrattura del muscolo e per questo pur portando il byte la notte, non riesco a risolvere definitivamente e bene il problema.

Vi volevo chiedere se per voi potesse essere una soluzione possibile l'utilizzo del botulino in modo che addormentando il muscolo per un pò di tempo e mettendo il byte come sempre, potessi avere il tempo sufficiente per risolvere bene il problema e tornare ad una maggiore normalità senza ricadute.

Il punto è che ho letto che il botulino conterrebbe l'albumina , elemento contenuto nelle uova e purtroppo io ero allergico all'uovo da bambino, non so se lo sia ancora, ma comunque lo ero da piccolo.

Perciò vi volevo domandare se nel caso in cui non fossi più allergico all'uovo da adulto , potessi usare il botulino senza pericoli di allergie oppure mi sconsigliereste questa procedura perchè rischiosa per me.

Infine vi volevo chiedere se nel caso in cui non fosse per me possibile usare il botox, ci fossero altre sostanze che non contengono l'albumina e che sarebbero in grado di addormentare per un pò di tempo il massetere.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità, buona serata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, ritengo sia fondamentale indagare la sua allergia all'albumina indipendentemente dal botulino con semplici esami di tipo allergologico.
Tutte le tossine botuliniche presenti in commercio contengono comunque un minimo di albumina ma lo stesso tempo se può attualmente mangiare l'uovo significa che questa allergia non è così significativa.
Grosse alternative al botulino per l'ipertrofia dei masseteri oltre al byte non ve ne sono.
Un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com