Allergia olivo (olea europea)

Salve
Ho iniziato ad avere prurito alla gola, al naso alle orecchie anche crosticine all’interno del naso
Ho fatto gli esami del sangue e il valore più alto e olivo (olea europea) valore 5.61
Sotto agli esami c’è scritto si evidenza sensibilizzazione primaria ige a titolo moderato verso polline di olivo
A cosa sono allergica esattamente?

Olivo dì oliva?

Posso utilizzare altri tipi di oli?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei è allergica ai pollini dell' ulivo, non deve usare quell' olio, ma altri perchè hanno una molecola diversa. Però non deve nemmeno mangiare olive.

Dr. Claudio Bosoni