Valutazione rx torace

78 anni, non fumatore da 40 anni, pollinosi.
" RX torace per controllo: Lieve accentuazione dell'interstizio peribronco-vasale più evidente in sede ilo-perilare e bibasale con aspetto affastellato del parenchima polmonare in sede paracardiaca sin.
Minimi ispessimenti pleurici biapicali in verosimili esiti.
" liquidato con un "non c'è niente".
E' possibile un commento un pò più approfondito?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Non vi sono lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto quindi nulla di grave, nulla di evolutivo. Parlando più chiaramente, sempre in relazione a quanto refertato, in assenza dell'iconografia sembra che non abbia neoplasie e neanche malattie infiammatorie che possano in qualche modo evolvere. Il consiglio è di effettuare prove di funzionalità respiratoria in quanto lei fumatore.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo