Dolore costante al petto

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni.

Da qualche giorno avverto costante dolore al petto di tipo opprimente, più nella parte sinistra e anche nella parte dietro della schiena.

Due mesi fa sono stata al pronto soccorso mi hanno fatto ECG, ecocardiogramma ed esami del sangue ed era tutto nella norma.

Ma devo ammettere che adesso sono due giorni interi che non mi passa mai ed è accompagnato da palpitazioni o cardiopalmo.

Ho letto che potrebbe essere miocardite o pericardite e leggendo anche i sintomi ho molta paura di avere una delle due siccome i sintomi combaciano.

Grazie in anticipo.

Federica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non sono certo dolori di tipo cardiaco.
Se vuole esegua il dosaggiuo della troponina HS cosi si mette l'animo in pace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Qualche giorno dopo sono andata a farmi visitare da un cardiologo che mi ha fatto ecocolordopler e elettrocardiogramma e gli ho chiesto se fosse necessario fare qualche altro esame e mi ha detto assolutamente di no che un cuore sano.
Ma ieri mi sono spaventata di nuovo in quanto ero in fila in attesa per fare un tampone e mi è venuto un male opprimentissimo al petto ma questa volta al centro e non come al solito a sinistra e ho avuto come un mancamento.
Mi sono molto spaventata.
Potrebbe essere solo ansia o attacco di panico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi proprio di sì

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso