Holter 24h

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto relativo al holter 24h appena fatto:
FC MIN 58 BPM
FC MAX 141 BPM
FC MEDIA 77 BPM
EVENTI VENTRICOLARI
VEB 2
BIG 1
EVENTI SOPRAVENTRICOLARI 0
CONCLUSIONI: costante ritmo sinusale normofrequente, rari battiti ectopici atriali, rari battiti ectopici ventricolari isolati non precoci, non aritmie ripetitive e non pause sistoliche significative.

Potrebbe darmi gentilmente un risconto in relazione a quanto sopra?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Holter perfetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
innanzitutto la ringrazio per il veloce responso. Volevo chiederle un'altra informazione...
Sono una persona molto ansiosa e sto facendo una cura farmacologica in questo ambito con xanax ed escitalopram. A volte mi sento molto stanca sia la sera che crollo quasi che magari certe mattine in cui sbadiglio continuamente. Ho effettuato vari controlli al cuore tra cui: 5/6 elettrocardiogrammi in pronto soccorso + eventuali analisi del sangue, la pressione è sempre perfetta, inoltre ho fatto una visita cardiologica con ecocardiografia ed elettrocardiogramma + adesso un holter da 24h tutto con responso positivo. Leggevo che molta stanchezza e sbadigli possono derivare sempre da problemi cardiaci ci sono altri controlli che potrei effettuare per scovare eventuali problemi o patologie o crede che siano semplicemente i farmaci e lo stato ansioso a creare questa stanchezza?

grazie mille. Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
" molta stanchezza e sbadigli possono derivare sempre da problemi cardiaci..."

Se mai tali sintomi sono da scrivere alla sua terapia psichiatrica, non certo al cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso