Ecocardiogramma

Buonasera dottore oggi ho effettuato un ecocardiogramma a seguito di un holter cardiaco e due ECG dopo una strana tachicardia e battiti accelerati che ho spesso da giugno ad oggi.
L ECG ha rilevato battito sinusale l holter cardiaco anche circa 2 h di tachicardia con un picco una volta di 130 BPM la media giornaliera è stata comunque di 80 BPM.
Solo in alcune occasioni arrivava o superava di poco i 100.

L ecocardiogramma nonostante mi abbiano detto che era nei limiti della norma ha rilevato
"Minima insufficienza mitralica protosiatolica, lieve insufficienza tricuspidale con paps normale, entrambe emodinamicamwnte irrilevanti.
Volevo sapere se secondo lei questa tachicardia può dipendere da questa cosa o si tratta comunque di problema cardiaco o debba cercare altro.
in un vecchio eco di luglio non s vedeva nulla.
Ho eseguito anche visita pneumologo e ex torace per il peso al petto che sentivo tutto negativo.
Visita otorino per la sensazione di avere qualcosa in gola.
Eco e analisi tiroide nella norma.
Grazie dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiologico
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso