Crestor generico

Buongiorno a seguito di pregresso Ima assumo in terapia assieme ad altri farmaci naturalmente, Crestor 5mg (inizialmente da; 20 poi 10; e da circa 3 anni da 5 mg).

Stanco di pagare il ticket la mia domanda e': dopo 3 anni di assunzione di crestor/rosuvastatina originale, posso passare alla rosuvastatina generica?

Ci sono sostanziali differenze tra il crestor ed il generico?
L'efficacia e' la medesima?
Posso passare quindi all'assunzione dall'originale al generico?

RingraziandoVi, cordialmente saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuna differenza tra i due farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso