Eiaculazione debole

Buongiorno, chiedo un consulto per una mia preoccupazione che ho da qualche tempo.

Ho notato che l’eiaculazione è diventata molto debole negli ultimi anni.

Ci sono delle rare eccezioni di situazioni di grande eccitazione, in cui è presente un vero e proprio getto.

Il più delle volte devo continuare con la masturbazione una 10-15 di secondi anche oltre l’eiaculazione per la totale fuoriuscita dello sperma.
In più non ho più una vera e netta sensazione di aver terminato la masturbazione, come invece avveniva in passato.

Faccio presente che per ragioni legate allo stress mi trovo talvolta costretto ad andare a orinare anche dopo 5 minuti.
La sensazione di urgenza è alta. E la quantità minzionata non è trascurabile
In queste occasioni il getto di urina sembra più forte e di sempre trasparente.
In altre ho invece la sensazione che sia più debole.
In ogni caso a volte resto ore senza andare al bagno.

Di tanto in tanto ho eseguito degli spermiogramma, per monitorare un eventuale predisposizione alla varicocele.
L’ultimo risale a circa un anno fa ed il risultato è buono.
Ho molti spermatozoi e il volume è addirittura di poco oltre la soglia.

Ho una vita sessuale abbastanza attiva, una media di una eiaculazione al giorno o a giorni alterni. Ad ogni modo anche quando passano più di 3-4 giorni dall’ultima volta il getto non è migliore

Mi chiedo se il mio sia un problema precoce legato alla prostata e se sia il caso di eseguire degli esami specifici oppure se per la mia età possa essere considerato normale.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
il suo problema è di difficile interpretazione senza poterla conoscere e visitare i suoi genitali e la sua prostata
ne parli con un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho appena ritirato impegnativa per visita urologica, può andar bene lo stesso?