Bloccare l’eiaculazione

Buonasera

Sono un ragazzo di 21 anni e per farla breve, qualche giorno fa ho provato per curiosità avendo visto questa tecnica su internet (start and stop mi sembra si chiami) a bloccare il flusso eiaculatorio premendo al livello del muscolo pelvico, il liquido è uscito comunque ma sono sicuro che in parte sia rimasto all’interno

Dopo di che ho visto su internet che tale manovra potrebbe provocare infiammazioni alla prostata se prolungata nel tempo, non è il mio caso per fortuna perché questa è stata la prima ed unica volta.

Ho visto quali sintomi ci sono in caso di prostata infiammata e non sembra essere il mio caso.

Nonostante ciò avverto da quando ho fatto questa manovra diciamo, un senso di pesantezza o gonfiore (discontinuo) non so bene come definirlo, penso all’altezza dell’ano, come se dovessi defecare ma in realtà non è così.

Dovrei preoccuparmi che possa essere successo qualcosa oppure mi sto fasciando la testa per nulla?

Vi ringrazio molto e saluti cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
l'esperienza avuta dovrebbe averle fatto capire che il fai da te, seguendo consigli poco professionali, potrebbe essere controproducente, tuttavia stia tranquillo che entro pochi giorni tali sensazioni fastidiose dovrebbero svanire.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie mille per la pronta risposta.

Assolutamente, in ogni caso giusto per essere sicuro, è molto poco probabile giusto che questo episodio isolato abbia causa qualcosa di più?

Grazie mille ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto "è molto poco probabile".
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Mi scuso per l’insistenza ma mi è sorta un ulteriore domanda, questo tipo di fastidio da me sopracitato, può essere anch’esso sintomo di prostatite?
O non c’è correlazione?

Grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
da quello che ci ha raccontato e dagli eventi successivi direi poco probabile.

Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it