Prurito e bruciore

Buonasera,

da alcuni giorni, oltre ad avere bruciore e prurito vaginale e anale, guardandomi ho notato una parte biancastra all'ingresso della vagina; di consistenza piuttosto dura che non riesco a rimuovere con la normale igiene intima.

Non ho perdite e ho ciclo regolare (ho 43 anni). Al momento sono impossibilitata nel farmi visitare.

Di cosa si può trattare? Può essere candida?

In casa ho crema canesten e ginocanesten monodose.

Possono aiutarmi in qualche modo? Ci sono rimedi naturali che posso adottare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per queste particolari diagnosi sulla patologia VULVARE è molto importante la obiettività , le possibili patologie sono numerose e con terapie altrettanto numerose e diverse.
Possiamo trovarci di fronte ad una dermatosi vulvare ( lichen , psoriasi ,ect...) ad una vulvite irritativa e di conseguenza è molto difficile dare dei consigli terapeutici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI