Sperma giallastro ad ogni eiaculazione è normale?

Buonasera,
Da ormai quasi un anno il colore del mio sperma è tendente al giallastro.
Non più bianco.

Ogni eiaculazione è uguale, soltanto poche volte si schiarisce, ma praticamente mai del tutto biancastro come lo era in precedenza.

Volevo sapere se fosse normale, se fosse dovuto magari all alimentazione o ad alcune abitudini ecc o è per via di altri motivi?

Premetto che ho effettuato un tampone uretrale per infezioni ed è risultato negativo.
Anche urinocoltura.
Effettuati per fare alcuni accertamenti su un problema che ho avuto nella vescica probabilmente: bisogno di andare spesso in bagno.
Ma ormai è tutto risolto già da 2 mesi e il problema lo ho iniziato a notare da molto prima.
A cosa potrebbe essere dovuto?

L urologo dice che il colore è normale che sia giallastro.
Ma mi risulta strano in quanto succede ad ogni eiaculazione e su internet trovo informazioni contrastanti.
Grazie mille per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Forse il parere dell'urologo è più affidabile di quello di "internet", non crede?
In assenza di disturbi specifici, il colore del liquido seminale non è un particolare così significativo. L'ipotesi più verosimile è che si tratti ancora della coda dei disturbi prostatici di cui ci ha accennato. e che fortunatamente si sono risolti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it