Informazioni su priligy ed ep

Buonasera,

Con la mia compagna abbiamo iniziato a provare ad avere un figlio/a.

Da circa 7 mesi soffro di EP (quantificata in meno di 1 minuto).
Mi é stato prescritto dal mio medico il Priligy, ma ad essere sincero non l’ho ancora mai utilizzato.
Vorrei sapere se il farmaco può danneggiare la qualità dell sperma e quindi rendere non fertili.

Ancora l’utilizzo di spray anestetici come il Fortacin, possono anch essi risultare degli spermicidi oppure, dato che entrano a contatto diretto con la donna, posso rendere lei non fertile?

Un’ultima domanda, l’efficacia della ginnastica pelvica con gli esercizi di kegel (l’esercizio del ponte ad esempio) ha un suo riscontro reale?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

non è sempre facile risolvere una "scarsa gestione" della eiaculazione
farmaci come il priligy non hanno dato grandi risultati
fortacin può aiutare ma non crea problemi in caso di gravidanze
cerchi di parlarne con il suo specialista, l'Andrologo, per rsolvere il problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org