Bloccare l'eiaculazione

Salve ho 19 anni, da quando ne ho 15 purtroppo per durare di più nei rapporti ho imparato a bloccare l'orgasmo a metà e trattenere l'eiaculazione, ma questo non mi ha mai portato conseguenze se non bruciore nei 5 minuti successivi (mi accadeva abbastanza spesso di farlo).
Ultimamente da 5/6 mesi ho visto la quantità di sperma diminuire, fino ad eiaculare veramente poco.
Volevo chiedervi se bloccare l'eiaculazione per così tante volte possa aver rovinato il mio apparato riproduttore.

Ps: ho un varicocele di 1 grado.

Vi ringrazio delle risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
direi di no, staia tranquillo
magari si faccia vedre da un andrologo
cordaili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org