Mancanza di eiaculazione

Gent, le dottore, sono un insegnante in pensione di 82 anni.
Da alcuni anni ho problemi di eiaculazione.
L'erezione anche se non ottimale è buona, ma.
sia nel rapporto con il coniuge, sia con la masturbazioe, non riesco ad eiaculare.
La cosa strana è che a distanza di tempo, alcuni minuti, dal pene escono alcune goccioline di sperma.
Sono andato diverse volte da un urologo e mi hanno sempre trovato la prostata ingrossata.
Dal punto di vista dell'urologo non eiaculo a causa dei medicinali che assumo, A parte la prostata ho dei diverticoli e alcuni mesi addietro mi hanno tolto la colecisti.
La mattina con la colazione prendo DAPAROX 20MG- ACEDIUR 50+25MG-UROREC 5MG-QSACOL 800MG.
La sera dopo cena ASACOL 500MG- CARDIOSPIRIN 100MG- NORVASC 5MG- AVODART 0, 5MG.
Prima di addormentarmi, da molti anni, prendo una compressa di LORANS da 1mg.
Questo problema di mancanza di eiaculazioe, pur avendo una certa età, mi dà fastidio, Mi rivolgo a lei perckè so che è bravo e mi potrebbe dare una soluzione, Ossequi
[#1]
Dr. Saveriano Lioi Andrologo, Urologo 1
La mancanza di eiaculazione è verosimilmente da attribuire all’assunzione di Urorec che come tutti i farmaci della sua classe (alfa-litici) provoca eiaculazione retrograda.
Questo effetto comunque è indice di un buon funzionamento del farmaco e non è definitivo, ma regredisce alla eventuale sospensione della terapia.

Dr. Saveriano Lioi

[#2]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Sono d’accordo con i colleghi circa il rapporto negativo tra farmaci ed eiaculazione (in particolare per l’alfalitico Urorec).
Un’azione negativa potrebbe anche essere esercitata dal Daparox.
Si tratta della paroxetina, un classico antidepressivo. La paroxetina viene utilizzata anche, in alcuni casi, per contrastate la precocità eiaculatoria proprio in base ad una sua azione ritardante o inibente l’eiaculazione.
I farmaci in questione (urorec e daparox) inoltre, rendono più evidente una fisiologica diminuita capacità eiaculatoria (sino ad una vera e propria impossibilità eiaculatoria) comune nell’individuo non più giovane.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo