Doc sessuale o realtà?

Salve a tutti voi dottori, mi chiamo Andrea, ho 25 anni e oggi sono qui per farvi una domanda.
Fin da quando sono piccolo ho avuto qualsiasi tipo di doc...senza nessun motivo, avevo solo paura senza mai capire il motivo...forte ansia e una sensazione continua di inadeguatezza al mondo.
Avevo 7 anni e tutto partì con il doc omosessuale, senza nessun motivo.
Avevo solo sentito mio cugino parlare con suo cugino di un ragazzo che gli piacevano altri ragazzi e avevo paura potessero parlare di me, da lì pianti e contro pianti...crescendo capì che erano solo paure e le mie esperienze con le ragazze lo confermarono...amo da morire la donna, la femminilità, la pelle di una donna, il suo profumo.
Insomma tutto.
Ho solo un problema, tutti i miei pensieri ossessivi che ho avuto sia riguardo l'omosessualità o comunque relativi all'ordine, pulizia, scaramanzia, musicali e molti altri non mi hanno mai lasciato... quindi proprio riguardo quello omosessuale, si attivò un circolo vizioso...in cui io provai a mettermi alla prova constantemente guardando dei video gay o trans, quasi sforzandomi.
Fino a quando cominciai ad apprezzare quelli con i trans...e da lì ad un paio d'anni...decisi di provare spinto da enorme paura e curiosità... risultato: non soddisfacente...non erano le stesse sensazioni...la pelle, le ossa...il profumo, i sapori... nonostante questo qualcosa nel mio cervello mi diceva che ero ancora incuriosito e che dovevo capire.
Sapevo che era tutto frutto del mio cervello, non diedi ascolto alla mia testa inizialmente, poi caddi di nuovo in trappola.
Riprovai nuovamente.
Adesso dopo un anno circa, mi ritrovo di nuovo con la testa che spinge chiedendo di "mettermi alla prova" o cose come "risposte" ed io che al solo pensiero ho continuamente ansia totale...cosa devo fare?
È possibile che sia un desiderio represso?
O è un forte doc da cui non riesco a staccarmi?
L'esperienza che ho avuto, anche quando stavo arrivando sul posto, fu accompagnata da un'ansia e un panico mai provati prima.
Vorrei dirvi una cosa importante, mi fu diagnosticata la sindrome di Asperger circa 1 anno fa, può questa mia caratteristica influire in qualche modo?
Mi sento sempre insicuro...incapace di darmi una risposta, anche se so ciò che ho provato, è come se non riesco a capire, perché?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Hai descritto molti tentativi di risolverti da solo il problema, ma hai mai ricevuto cure specialistiche per il tuo disturbo?

Perché una delle caratteristiche dell'ossessività è la tendenza a voler fare da soli.

Ti lascio questo link al mio video sull'ossessione omosessuale:

https://youtu.be/XgiM1gfbOdI
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Santonocito, la ringrazio per la risposta. Ho visionato il video e credo di aver capito alcune cose. Nei miei periodi in cui sono stato meglio ho infatti attuato ciò che lei dice nel video..ma è come se la mia testa fosse "drogata", è possibile essere dipendenti in qualche modo dal doc?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Assolutamente sì. Molte ossessioni possono essere viste come dipendenze e le dipendenze ossessionano chi ne soffre.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com