Si è sparsa una voce su di me e non so come affrontarla

Salve non so come affrontare questa situazione in cui si è sparsa una voce su di me, le persone mi credono pazzo, fanno sempre discorsi ambigui quando paralno con me, soprattutto quando fumiamo, ora io so che il fumo può causare anche paranoia, ma quando fanno quei discorsi mi ridono in faccia, e io comincio ad avere attacchi di panico, il cuore mi batte a mille e non riesco nemmeno a paralre, se solo provo a controbattere o anche solo parlare, il battito accellera di più e mi sembra di svenire, mi fanno sentire veramente in colpa, il problema che questa voce si è sparsa fra tutte le persone che conosco, quindi orami è una cosa costante in più vivo da solo e la situazione non è delle migliori, quando provo ad affrontarli fanno gruppo e negano l'evidenza facendomi sentire ancora peggio, e credo che tutto questo sia anche perché credo di aver avuto un trauma su questa cosa il giorno del mio 18 compleanno che è praticamente l'occhio del ciclone, il problema è che ho paura di star impazzendo completamente e non mi posso permettere nemmeno uno psicologo e non so veramente cosa fare perché praticamente non ho nemmeno una famiglia e tutto questo è assurdo.
Ho veramente paura di questa situazione e di me perché non ce la faccio più.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

riguardo al "non mi posso permettere uno psicologo" le segnalo che esistono i consultori o i centri di salute mentale a cui si può rivolgere per richiedere supporto gratuitamente o al solo costo del ticket. Alo stesso modo esistono associazioni dove operano psicologi che offrono prestazioni gratuitamente o a tariffe agevolate.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it