Sto scoppiando dai troppi pensieri, e possibile che mi obbligo a pensare,amore una ragazza

Ciao, 5 mesi fa ho conosciuto una ragazza è all' inizio ero entusiasta e subito dopo 2, 3 giorni speravo mi scattassi quella scintilla ma più passavano i giorni e non succedeva e mi iniziava a salire l ansia, paura perché dall' altra parte lei si era subito innamorata, allora dopo 1/2 mesi ho cominciato a cercare risposte su internet, ho cominciato a controllare dentro di me se la pensavo, ho cominciato a controllare se quando stavo con lei avevo le farfalle nello stomaco se ero felice, ho cominciato a fare tutto razionalmente e quindi ho cominciato a stare sempre con l ansia, testa che scoppiava, depresso tutto perché dovevo controllare se l amavo o no.
Poi un giorno decisi di lasciarla però mi mancava però se le scrivevo era uguale non sentivo che se le scrivevo stavo bene quindi non trovavo via d uscita e tutto questo continua ogni giorno non so più che fare.
Tengo a precisare che a me è stato diagnosticato un disturbo di ansia generalizzata e un disturbo bipolare e prendo dei farmaci.
I farmaci sarebbero:
Litio
Pregabalin
Xanax
Quietapina
Mi aiutereste molto una risposta perfavore grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il tuo quadro clinico esistente sembra già abbastanza complesso, per cui l'ultima parola spetta ovviamente ai tuoi curanti. Per quello che si può capire stai soffrendo a causa di un pensiero ossessivo, abbastanza frequente nei ragazzi con problemi d'ansia, che ti sta obbligando a chiederti continuamente: "Ma la amo, oppure no?"

Dovresti chiedere ai tuoi curanti, perché potrebbe già rientrare nell'ansia di cui soffri (le ossessioni sono un disturbo d'ansia).

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Si ma secondo te si può obbligare a se stessi di amare una ragazza? volevo aggiungere che già mi ero successo ero innamorato di una ragazza ero convinto ma dopo 3 anni mi erano scoppiati di nuovo questi problemi.