Sto scoppiando dai troppi pensieri, e possibile che mi obbligo a pensare,amore una ragazza
Ciao, 5 mesi fa ho conosciuto una ragazza è all' inizio ero entusiasta e subito dopo 2, 3 giorni speravo mi scattassi quella scintilla ma più passavano i giorni e non succedeva e mi iniziava a salire l ansia, paura perché dall' altra parte lei si era subito innamorata, allora dopo 1/2 mesi ho cominciato a cercare risposte su internet, ho cominciato a controllare dentro di me se la pensavo, ho cominciato a controllare se quando stavo con lei avevo le farfalle nello stomaco se ero felice, ho cominciato a fare tutto razionalmente e quindi ho cominciato a stare sempre con l ansia, testa che scoppiava, depresso tutto perché dovevo controllare se l amavo o no.
Poi un giorno decisi di lasciarla però mi mancava però se le scrivevo era uguale non sentivo che se le scrivevo stavo bene quindi non trovavo via d uscita e tutto questo continua ogni giorno non so più che fare.
Tengo a precisare che a me è stato diagnosticato un disturbo di ansia generalizzata e un disturbo bipolare e prendo dei farmaci.
I farmaci sarebbero:
Litio
Pregabalin
Xanax
Quietapina
Mi aiutereste molto una risposta perfavore grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Il tuo quadro clinico esistente sembra già abbastanza complesso, per cui l'ultima parola spetta ovviamente ai tuoi curanti. Per quello che si può capire stai soffrendo a causa di un pensiero ossessivo, abbastanza frequente nei ragazzi con problemi d'ansia, che ti sta obbligando a chiederti continuamente: "Ma la amo, oppure no?"
Dovresti chiedere ai tuoi curanti, perché potrebbe già rientrare nell'ansia di cui soffri (le ossessioni sono un disturbo d'ansia).
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Si ma secondo te si può obbligare a se stessi di amare una ragazza? volevo aggiungere che già mi ero successo ero innamorato di una ragazza ero convinto ma dopo 3 anni mi erano scoppiati di nuovo questi problemi.