Championyl+depakin

Salve cari dottori
In seguito ad un periodo di nervosismo e di inadattamento ad un lavoro 3 anni fa mi si è somatizzato il bolo isterico e fame d aria e nervosismo facile
Volevo sapere se è corretto depakin300ng la sera e champyonil un quarto la mattina è un quarto dopo pranzo
E quanto ci mette la cura per funzionare grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cosa vuol dire se è corretto ? Rispetto a quale diagnosi ?
Chiede se è corretta per quale motivo ? Non si fida del medico o altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.La ringrazio per la risposta
Il mio medico è un nuovo psichiatra,quindi è la prima volta che ci vado,E non mi ha fatto diagnosi ma solamente detto che in seguito a nervosismo mi si è somatizzato questo nodo alla gola e fame d'aria e volevo sapere da voi se,secondo voi la cura può essere corretta.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Attendo una risposta :)
[#4]
dopo
Utente
Ci siete dottore?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Provo a risponderle io.
Non è possibile, senza conoscerla, dare un giudizio sulla sua cura.
Le posso dare solo informazioni generiche:
- il Depakin ha per l'ansia una indicazione secondaria, ma spesso funziona.
- lo Championyl (sulpiride) è molto efficace sulle somatizzazioni gastriche, ha un lieve effetto antidepressivo e un moderato effetto sull'ansia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Salve dott.Carbonetti
la ringrazio molto per la risposta!
Sul bolo isterico quindi,che è una somatizzazione ma nn so se è gastrica o meno,Puo essere valida la cura con Sulpiride?
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, può essere valida.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#8]
dopo
Utente
Un ultima domanda...
I tempi di efficacia quali sono? grazie mille dottor Carbonetti e buona serata
[#9]
dopo
Utente
Ci siete dottore potete darmi una risp grazie
[#10]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La sulpiride è relativamente rapida.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#11]
dopo
Utente
Rapida quanto ?
E il depakin invece? aggiungo che depakin prendo 300 mg la mattina e 300 la sera ma non vedo ancora gli effetti dopo 4 giorni.
Un altra cosa dottore come mai lo specialista mi ha messo anche lo xanax? forse nel frattempo ch funzioni qualche farmaco?
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come volevasi dimostrare, ha una risposta e se ne aggiungono altre di domande. Sta mettendo in dubbio senza ragione una cura per nessun aspetto particolare. Potrebbe chiedersi mille cose. Che tra l'altro poteva chiedere o può chiedere direttamente al medico in questione.
Ma ripeto, sono domande che non nascono da una reale esigenza di chiarezza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#13]
dopo
Utente
NONO VOLEVO SOLO SAPERE SE FANNO EFFETTO SUBITO,O SETTIMANE COME GLI SSRI.
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se non vuole notare le cose, io non posso però evitare di notarle.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#15]
dopo
Utente
cosa intende mi scusi??
[#16]
dopo
Utente
Ho capito che il sulpiride fa effetto subito
Non mi aveva risposto per il depakin...
Posso avere una risposta cosi finiamo il consulto grazie mille
[#17]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non è stato scritto che la sulpiride fa effetto subito, ma che è "relativamente rapida", cioè un po' più rapida dei veri antidepressivi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#18]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott Carbonetti
Ma ''rapida'' vuol dire che fa effetto dopo quanto piu o meno?
Non mi avete risposto per il Depakin invece
Grazie mille e buona giornata
[#19]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le dico amichevolmente che il suo è un atteggiamento sbagliato ed induttore di ulteriore ansia. La cura è efficace e le farà bene, ma nessuno è in grado di quantificare con esattezza il tempo di risposta.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#20]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Intendo che le sue domanda si fanno notare per quello che sono, prima ancora che prendendo in considerazione ogni volta il contenuto apparente della domanda. Adesso però direi che può bastare questo discorso, tanto non credo che abbia intenzione di prenderlo in considerazione, e continuerà con domande una dietro l'altra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#21]
dopo
Utente
Gentili dott.
Lo psichiatra di riferimento mi ha aggiunto 12 gocce di dropaxin,Non è una dose che non è efficace?
[#22]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto, come avevo detto, adesso passiamo a questa domanda. Su qualsiasi cosa che il medico fa si pone subito dopo una domanda generica di adeguatezza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#23]
dopo
Utente
Si ma scusami ma lei non è qui per i consulti?
[#24]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ci stiamo dando del tu. Ma se si rendesse conto del tipo di domande che pone sarebbe un vantaggio per Lei. Altrimenti possiamo andare avanti con mille domande cambiando ogni volta tema, e facendo finta di non notare che si tratta di domande formalmente tutte uguali, di tipo dubitativo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini