Depressione e sonno continuo

Salve mia mamma da anni soffre di depressione e ansia, nell’ultimo mese gli hanno cambiato Sereupin con Efexor 75mg, però vedo che dorme praticamente sempre, faccio fatica anche a dargli il cibo perché si riaddormenta, quando è sveglia è completamente lucida, cosa può essere?
Una sorta di inizio di demenza?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Depressione "e ansia" è una diagnosi poco chiara. La dose di efexor è bassa e così funziona più o meno come il sereupin, ma a dose insufficiente.
Chiaramente però se l'effetto è questo, non la tollera. E' l'unico farmaco che assume ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Lo psichiatra che la segue visto che il Sereupin non gli aveva fatto passare la depressione prima aveva consigliato Talofen 15 gocce con il Sereupin e poi dopo una settimana togliere il Sereupin, il problema è che dopo aver preso il Talofen mia mamma era entrata come in catalessi,faceva fatica anche a parlare, abbiamo dovuto ricoverarla in pronto soccorso dove successivamente lo psichiatra ha tolto le gocce di Talofen e lasciato solo Efexor 75, però da allora mia mamma dorme sempre, medicinali prende quelli per un tumore al seno che è guarito e medicali per il cuore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Se quindi adesso prende solo efexor, e data la dose comunque piccola di talofen, evidentemente non tollera l'efexor. Oppure cause diverse, ma in pronto soccorso hanno fatto anche esami generali ?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria