Stanchezza e depressione

Gentili dottori, vi scrivo a nome di mio padre.
Da circa venti giorni a lunedì prendere elpopram 15gc al mattino, però si sente sempre molto stanco... fiacco, devo precisare che ha inappetenza e quindi assume ensure.
Mi domandavo se questa debolezza, da non riuscire a stare seduto per un po’, sia dall’eccessivo dosaggio di gocce o dalla carenza alimentare.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha iniziato direttamente con 15 gocce?
In genere il citalopram può avere un effetto sedativo ma va inquadrata la situazione generale, il problema di partenza, L età, la corporatura, i farmaci concomitanti.

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No ha fatto un percorso graduale con 4 gc fino alle attuali 15. Mio padre è entrato in depressione a seguito di una cistoscopia che gli ha causato urgenza urinaria e continui bruciori che lo hanno portato a stare sempre a casa non permettendogli di uscire granché. Lui ha 64 anni e assume solo il farmaco per la pressione alta che attualmente ha interrotto perché sente questa debolezza, data anche dal forte dimagrimento che ha avuto.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È possibile che il farmaco condizioni questa particolare stanchezza. Il disagio va riportato allo specialista di fiducia per valutare se sia necessario apportare modifiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it