Salve, ho perso tutta la mia interiorità, tra cui fame sete stimoli di andare al bagno sonno

Salve, sono 10 mesi che da un giorno all altro ho perso tutta la mia interiorità.

Non provo più sentimenti, emozioni, nè fame nè sete nè sento il bisogno di andare al bagno...per non parlare del sonno...
sono stata anche settimane senza dormire, posso anche camminare per chilometri senza.
sentire stanchezza, non provo piacere per nessuna cosa, mi è sparito il sorriso...ho sempre i piedi e caviglie gelide anche a 40 gradi...Non riesco a percepire la temperatura dell ambiente...non riesco a vedere la tv e io ero patita per la tv...ripeto non mi da piacere niente di niente nemmeno un cibo o una bevanda anche perchè non distinguo sapori e odori...mi sento sempre ormai agitata a 1000...sento che mi è successo qualcosa non so cosa...ne sto diventando pazza! un altra cosa importante è che qualsiasi medicinale prenda non ne sento il beneficio.

I medici parlano di depressione e sto prendendo un antidepressivo Brintellix la mattina poi seroquel da 100mg la sera insieme a Minias gocce a pranzo mezzo seroquel e anche la mattina.

sto prendendo anche Willbutrin, perchè ho chiesto alla pschiatra se fosse una mancanza di dopamina...ultima cosa non provo più nessun dolore e ho un fischio forte che mi sbomballa la testa...sto impazzendo...chiedo aiuto anche a voi...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ci sono aspetti completamente diversi da quelli che ci si aspettono per una depressione, anzi...camminare a lungo senza sentire stanchezza ad esempio. E anche l'agitazione.
Per quanto riguarda gli stimoli, evidentemente sentirli ad un certo punto li sente, presumo non si urini addosso o altro, e essendo 10 mesi evidentemente va in maniera regolare.
Quindi la ragione per cui non sta andando bene la cura può essere nella diagnosi, la faccia rivedere, questo sembra (con tutti i limiti dell'impressione che si può avere da una descrizione) qualcosa di più accostabile ad una sindrome bipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
bè non sò...io mi sento sempre uguale non provo manifestazioni di bipolarità...il mio stato d animo è sempre lo stesso non cambia mai...ho problemi anche nel vestire non ho piu un carattere... mi sento morire non riesco a gestire il cervello a livello di pensiero và da solo non si ferma mai..non vorrei mi si sia danneggiato qualcosa nel cervello...avendo anche abusato di molte sostanze stupefacenti...ho provato a riusarle senza lo stesso beneficio...non so piu come curarmi...o lasciare stare tutte le medicine lasciando solo Miniàs per dormire..
mi sento un tremore dentro...
x me 5 minuti sono come 2 ore...non riesco ad uscire ma nello stesso tempo non vorrei mai stare a casa anche perchè non vorrei mai stare a letto non posso starci non sto comoda in nessuna posizione...ho perso tutto quello che faceva parte della mia quotidianità non riesco a fare piu niente nulla mi da giovamento nulla di nulla...
[#3]
dopo
Utente
non credo sia una forte astinenza perchè anche su questo non la sento come si dovrebbe manifestare...
Ho provato anche Xanax ma niente sudo da morire e non sento il beneficio.
non sento piu proprio le funzioni e le reazioni fisiologiche del corpo naturali...il rilassamento la tranquillità la forza di volontà il sonno la fame la sete la gioia di vivere .
è come se ho tutti gli organi e neuroni non sò anche recettori neurotrasmettitori spenti.
Da quando mi sento così non mi è venuto mai un dolore del quale mal di pancia mal di testa mal di stomaco mal di denti mal di collo etc. qualcosa non và..non che io vorrei questi dolori ma vorrei avere un corpo che funzioni regolalarmente...
[#4]
dopo
Utente
nom prendetemi per matta..vi prego..ma credetemi non è così...è indescrivibile vivere così...non è vivere questo...il fischio che sento ormai si anche più diffuso in tutta la testa non si spegne mai un secondo...
[#5]
dopo
Utente
dottori datemi delle vostre opinioni...vi prego..non so piu a che medico rivolgermi...
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Specifichi allora meglio delle cose che non ha riportato. Assume MINIAS in che dosaggio ?
Quale uso di sostanze ha fatto, e finito quanto tempo fa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Utente
Minias la sera arrivo a prendere 30 gocce e non mi attaccano più. Ho provato Tavor gocce o anche compresse e niente, anche seroquel e niente.
Ho usato oppioidi x molti anni... Ho provato a riusarli ma senza effetti nie nte mi fa effetto nemmeno gli antidepressivi...Mi sento un alieno... Ho sempre piedi e caviglie gelide... Non c'è la faccio nemmeno a parlare... Non avverto più il mio corpo normale...... Ho fatto la risonanza encefalo e sembra al cervello non ho nulla, c'è scritto SELLA VUOTA COMPLETA non so cosa significa.
La mia testa non si ferma mai di pensare mai mai...
Aiutatemi voi con un opinione non so più da che medico andare, é come se non gestisco più io mente e corpo... Sto prendendo vitamine di ogni genere ma niente...
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sella vuota vuol dire che non si vede l'immagine della ghiandola ipofisaria dove dovrebbe stare, va chiarito perché, se si vede altrove. Andrebbe chiarito se la produzione ormonale è alterata, visto questo reperto.

Per quanto riguarda il minias, non c'è niente di strano che nn faccia più effetto, è così. Preso regolarmente non fa più nessun effetto, e ovviamente sostituirlo con qualcosa di equipotente ugualmente non fa alcun effetto.
Ha fatto uso di oppiodi (quali ?) e le hanno fatto diagnosi di dipendenza. Poi non è in trattamento perché non lo ha mai fatto, o lo è stato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Ho fatto uso di oppioidi del tipo ossicodone Per precisione DEPALGOS 20mg+325mg con paracetamolo.
È possibile che c'è stato un danno o una disfunzione per l abuso di questa sostanza? Anche perché ho riprovato ad usarla e non mi da nessun effetto come qualsiasi farmaco uso.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Nella dipendenza infatti l'effetto tende a divenire scadente, o fugace. Insoddisfacente. Poi, esserci di solito c'è per altri versi che non siano quello del piacere. Non è strano questo, però la cosa andrebbe considerata anche in rapporto al tipo di sostanza (oppiacea) che l'ha innescata.
Ne deduco però che non ha fatto alcuna cura per dipendenza da oppiacei o forse non è mai stato chiarito se aveva una dipendenza all'epoca o meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini