Calo della libido dopo 8 mesi dall'inizio della cura con antidepressivi. possibile?

Buongiorno,
il mio compagno assume Fluoxetina da 8 mesi ormai (per DOC e bipolarismo).
Durante le prime settimane di trattamento è stato tutto molto difficile, anche sotto l'aspetto sessuale.
Con il tempo, però, la situazione è decisamente migliorata e, a livello sessuale, sembrava essere tutto perfettamente ok.
Nell'ultimo mese ho notato che alcuni sintomi del suo disturbo ogni tanto riaffiorano e, contemporaneamente, c'è stato un calo della libido, a volte anche durante il rapporto.
So che lui ha a che fare con un disturbo grande e difficile, ma anche per me è dura gestire una relazione di questo tipo; ogni dettaglio, ogni cosa "strana" innesca in me mille dubbi e paure.
Dunque mi chiedo, è possibile che dopo 8 mesi di trattamento, quando tutto sembrava andare bene, lui possa avere delle ricadute?
E' possibile che nonostante la cura, improvvisamente, vi sia una lieve ricomparsa di sintomi, anche a livello sessuale?
Come gestire una relazione con una persona affetta da tale disturbo?

Spero di essere stata chiara nell'esposizione dei miei dubbi e ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se c'è bipolarismo il calo della libido può accompagnare le fasi "giù". Non so se assuma anche altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. No, assume solamente Fluoxeren (2 cpr al giorno). Dunque, dalla sua gentile risposta deduco sia del tutto normale che abbia fasi "down", nonostante la cura...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma il disturbo bipolare senza terapia specifica può caratterizzarsi sia da solo, che sotto antidepressivo, per il persistere di oscillazioni su e giù.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini