Duloxetina e ritorno della libido?

Buonasera, ho una domanda da porvi e riguarda la terapia con Duloxetina.

É dal 2017 che sono in cura con questo inibitore della serotonina, ci sono stati dei periodi in cui l'ho sospesa in accordo con la mia dottoressa ma è capitato già un paio di volte che si sono verificate delle ricadute e sono tornata a riassumerla a dosaggio crescente.

Al momento sono ferma dal 31 Gennaio ma l'aspetto sessuale é totalmente assente, ovvero non ho nessuno stimolo e questa situazione sembra che stia diventando una normalità più che una parentesi.

Vorrei sapere se ci sono speranze di ripresa, ho 35 anni e un compagno, sta diventando una situazione molto difficile da gestire e con la quale convivere.

Ho veramente paura che diventi una situazione irreversibile, come se il cervello si fosse totalmente abituato a vivere senza e di conseguenza non ne senta il bisogno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63