Brintellix e bradicardia

Salve a tutti, ho preso brintellix per 2 anni 20 mg al giorno, ho smesso poi per 6 mesi pensando di stare meglio ora ho ripreso, e sono arrivato di nuovo a 20 mg, allora prima della cura durante gli attacchi di panico la mia fc cardiaca arrivava anche a 180-200, ora con brintellix ho notato che anche se sono ansioso la fc non sale e in più quando mi sdraio o anche mi siedo, scende fino a 50, vorrei sapere se è il brintellix il problema o se questo è la mia vera fc quando non ho ansia, aggiungo che ho smesso di fumare da 16 giorni
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
La vortioxetina (Brintellix) raramente ha effetti neurovegetativi. Non si può comunque escludere che nel suo caso sia la causa della bradicardia. Se vuole essere sicuro consulti un cardiologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottor Carbonetti la ringrazio, ma scusi per curiosità come fa un cardiologo poi eventualmente a capire se si tratta di bradicardia dovuta al brintellix o semplicemente la mia frequenza cardiaca è così (che poi da quel che so meglio bradicardici che tachicardici)