Escitalopram

Gentili medici

Per disturbo ossessivo compulsivo e disturbo affettivo devo assumere i seguenti farmaci
Escitalopram 5mg
Abilify 10mg

Vorrei sapere se nella vostra esperienza il faaco escitalopram fa aumentare di peso.

Se si perché fa mangiare di più oppure c'è un effetto diretto sul metabolismo?

È utile nel doc?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'escitalopram fa raramente aumentare di peso.
La dose di 5 mg per un DOC è ampiamente sottodosata. Probabilmente il suo specialista ha in programma un aumento graduale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore dice che l'abilify è anche antidepressivo quindi dice di tenere un dosaggio basso
Euna procedura corretta?

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Confermo che nel DOC occorrono dosaggi di antidepressivo medio-alti. Questo però non vale se concomita una bipolarità. Il suo specialista la conosce, e ha sicuramente le sue giuste ragioni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-