Abilify maintena durata e azione. smaltimento

Salve, sono una ragazza di 32 anni che da 7 mesi sta assumendo labilify maintena una volta al mese per 28 giorni.
La mia diagnosi è un disturbo di personalità, a tratti ossessivo compulsivo.
Sono passata da 400 mg a 200mg ma mi provoca ancora una forte insonnia, irrequietezza, shopping compulsivo (a volte) perdita di sensi come sincope etc...L'umore è sempre basso con poca voglia di fare e non lo ero mai stata prima prendevo il seroquel rp e mi trovavo molto bene ma non contava sulle manie purtroppo.
Ora à me me lo avevano prescritto appunto per stati maniacali ma ho tantissimi effetti collaterali che non sto più sopportando.
L'ultima volta ho fatto l'iniezione dopo 5 settimane, quasi 6 e avevo visto un miglioramento generale del sonno, irrequietezza pari a zero ed ero meno compulsiva.
Infatti volevo Si spenderlo.

Purtroppo ho un medico del CSM che non vuole cambiarmi terapia e non mi fa neanche rinnovare la patente perché dice che il dosaggio è troppo basso.

Mi chiedevo come posso "smaltire il farmaco più velocemente possibile.
Perché non lo voglio più rifare mi sta facendo vivere la vita un inferno.
Ad esempio bere tanta acqua, tisane, frutta e verdura etc... Possono aiutare?
Perché attività fisica non la riesco a fare dato che son sempre stanca e mi gira la testa.
Che altro potrebbe aiutare?
Come si può smaltire un dépit?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quando si deve o si vuole sospendere un long-acting il primo passo, quello più razionale, è di passare alla stessa molecola in forma pronta (cioè compresse o gocce), e solo successivamente si valuta il passaggio ad altro farmaco. Si tratta di una operazione delicata, che va fatta sotto la guida dello specialista psichiatra. E' libera di sentire un secondo parere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-