Aripiprazolo

Gentili medici

Da ieri sto prendendo abilify 10mg al mattino insieme a zoloft 50mg
Noto una certa attivazione e questa notte non ho chiuso occhio.

Vengo da 5mg di olanzapina chr ora cmq devo prendere per altri 5 giorni a 2.5mg
Le benzodiazepine su di me non funzionano.
Nessuna.
Non fanno più effetto.

Dormo con il remeron preso in passato ma mi alza la ggt oltre i 150 e anche le transaminasi
Questa agitazione andrà aumentando?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Abilify (aripiprazolo) e Zyprexa (olanzapina) appartengono entrambi alla categoria degli antipsicotici atipici,ma hanno profili recettoriali piuttosto diversi. In particolare l'olanzapina, di regola, è anche ipnoinducente, mentre l'aripiprazolo, di regola, non lo è. Quello che lei sta avvertendo è normale. Se il suo psichiatra ha deciso di fare questo cambiamento evidentemente ci sono ragioni cliniche. Sarà egli stesso a guidarla in questa fase di transizione,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore il cambiamento é stato fatto perché con olanzpaina sono ingrassato molto e mi sono gonfiato
Comunque avrò con abilify gli stessi benefici di olanzpaina sulle ossessioni e sbalzi di umore?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non è possibile rispondere a domande come questa senza conoscere la persona. Deve avere fiducia nel suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-