Cambio farmaco

Salve, da 5 mesi assumo sereupin 20mg per ansia, devo dire che va meglio sotto l’aspetto dell ansia, ma per quanto riguarda gli effetti collaterali no, sia sotto l’aspetto sessuale, sia per la sonnolenza continua, e poi mi sembra sempre di sentirmi piatto, esempio se vedevi una cosa che prima mi faceva commuovere ora non lo faccio più, sento le emozioni meno vive ecco, così in base a questo stiamo scalando la dose, per passare ad un nuovo farmaco, il brillentix, a detta sua è privo di effetti collaterali, e andrà a risolvere gli effetti collaterali sia sessuali che cognitivi, volevo altri pareri, è una cosa nuova per me
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La vortioxetina (Brintellix) ha sicuramente minor impatto sulla sfera sessuale e cognitiva, ma è validata soprattutto per la depressione, meno per l'ansia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La persona che mi segue mi ha detto che io non sono depresso, ma soffro solo di ansia, quindi questa scelta non è valida?