Zoloft, ansia e vertigini

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 33 anni normopeso che ha sempre svolto una vita normale.

Da circa 6 mesi improvvisamente ho inziato ad avvertire vertigini, disequilibrio durante la camminata e dopo qualche mese un ansia immotivata che in un primo momento mi è sembrata scaturita da questi giramenti di testa.

Dopo le varie visite tra cui risonanza otorini oculista tiroide sono state escluse patologie organiche se non alcune discopatie cervicali per le quali mi sto facendo trattare.

Il neuropsichiatra mi ha prescritto zoloft 50mg e lo sto assumendo da circa 2 mesi e mezzo.

Sicuramente le vertigni si sono placate anche se non scomparse e l’ansia è sedata ma anch’essa non è nel tutto scomparsa.

All’occorrenza ma molto raramente assumo mezza compressa di xanax.

Permangono tremori soprattutto alle labbra e una sensazione di freddo in alcune situazioni sicuramente dato dall’ansia.

Chiedo se pensate che sia la terapia giusta e da cosa possano dipendere questi tremori e se avete consigli ulteriori.

Inoltre mi piacerebbe sapere un vostro parere se è davvero possibile che così dal nulla mi sono comparse queste vertigini e ansia o se possono essere correlate al vaccino johnson (tutto è iniziato 2 settimane dopo la dose).

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi è nessuna correlazione con il vaccino.

La presenza di sintomi deve considerare eventualmente anche dosaggi terapeutici più elevati rispetto alla mancanza di un completo livello di riduzione dei sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Secondo voi escludendo il vaccino cosa potrei fare per far passare i tremori e riprendere una vita normale’?