Farmaco utile per sospendere poco più’ di mezzo tavor da 1 mg assunto la sera prima di dormire

Buongiorno, ho 50 anni, non fumo ed ho una corporatura snella, assumo dal 2004, più’ o meno costantemente salvo periodi di sospensione, mezza pastiglia di tavor 1 mg, alla sera prima di andare a letto, prescrittami in un periodo in cui a causa di una separazione soffrivo di attacchi di ansia.
In realtà’ sono sempre stato molto ansioso e lo sono tutt’ora, probabilmente avrei più’ bisogno di una terapia che mi rendesse più’ rilassato anche durante il giorno ma non vorrei crearmi altre dipendenze da farmaci, pratico sport (corsa) circa 3 volte alla settimana ma devo ammettere che da più’ di un anno quando riposo male dopo circa 20 minuti di corsa avverto vertigini e capogiri, poi finisco l’allenamento ma con grande fatica.
Premetto che ho fatto esame da sforzo e diversi ecocardio sempre con esito negativo.
Potrebbe essere ansia anche durante lo sport?
Se faccio attività’ al mattino durante la guornata mi sento decisamente più’ rilassato e quando riposo bene non avverto nessun disturbo durante l’attività’.
Avreste qualche consiglio??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,esiste un farmaco che mi permetta di uscire dalla dipendenza di questo mezzo tavor ?Una sera mi sono dimenticato di prenderlo e mi sono svegliato dopo 2 ore di sonno con un ansia tremenda!!!Non pensavo che mezza pastiglietta desse tale dipendenza.Vorrei smettere di usarlo ma avere comunque una copertura almeno per i primi tempi,era questo il consiglio,scusi per la poca chiarezza!Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le condizioni di servizio chiaramente impongono di non fare questo tipo di richieste che richiedono una valutazione diretta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/