Stanchezza e sonnolenza

Gentili dottori,
Da 10 anni sono in cura per depressione e disturbo di panico, è da dire che ho cambiato tutti gli antidepressivi di tutte le classi fino a trovare quello che mi faceva stare un po’ meglio, il problema è che da 1 mese la mia stanchezza e sonnolenza sono peggiorate tantissimo al punto di causarmi una forte ansia,, mi alzo la mattina con una debolezza assurda e con gli occhi stanchi come se non avessi dormito, attualmente assumo:zoloft 100 mg, lamictal 100mg, olanzapina 5mg e laroxyl 75 mg, mi sento troppi stanco e ho bisogno di dormire durante il giorno, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La stanchezza già dal mattino è un sintomo di depressione, e ha il nome di "vitalizzazione astenica". Anche il bisogno di dormire di giorno, in assenza di insonnia notturna, ha lo stesso significato. E' evidente che la sua terapia va aggiustata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta ma sono preoccupato in quanto già prendo tanti farmaci e poi li ho provato già tutti,cosa posso fare il alternativa ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Premetto che l'attuale terapia è di per sé ottima e ben bilanciata. Purtroppo non sono in grado né posso darle un consiglio operativo, che spetta e compete al suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Assumo questa terapia da anni,è possibile che solo adesso mi causa sonnolenza?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Però io avevo scritto che molto probabilmente quello che lei soffre sono sintomi residui della depressione, e i farmaci (sempre probabilmente) sono incolpevoli.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-