Stanchezza e sonnolenza

Gentili dottori,
Da 10 anni sono in cura per depressione e disturbo di panico, è da dire che ho cambiato tutti gli antidepressivi di tutte le classi fino a trovare quello che mi faceva stare un po’ meglio, il problema è che da 1 mese la mia stanchezza e sonnolenza sono peggiorate tantissimo al punto di causarmi una forte ansia,, mi alzo la mattina con una debolezza assurda e con gli occhi stanchi come se non avessi dormito, attualmente assumo:zoloft 100 mg, lamictal 100mg, olanzapina 5mg e laroxyl 75 mg, mi sento troppi stanco e ho bisogno di dormire durante il giorno, cosa posso fare?
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
La stanchezza già dal mattino è un sintomo di depressione, e ha il nome di "vitalizzazione astenica". Anche il bisogno di dormire di giorno, in assenza di insonnia notturna, ha lo stesso significato. E' evidente che la sua terapia va aggiustata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta ma sono preoccupato in quanto già prendo tanti farmaci e poi li ho provato già tutti,cosa posso fare il alternativa ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Premetto che l'attuale terapia è di per sé ottima e ben bilanciata. Purtroppo non sono in grado né posso darle un consiglio operativo, che spetta e compete al suo specialista.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
Assumo questa terapia da anni,è possibile che solo adesso mi causa sonnolenza?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
Però io avevo scritto che molto probabilmente quello che lei soffre sono sintomi residui della depressione, e i farmaci (sempre probabilmente) sono incolpevoli.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria