Sonnambulismo o cosa può essere?
Buongiorno, sono alcune notti che prima di addormentarmi mangio sostanze zuccherate, inoltre sto scalando la cura che sto facendo data dal mio psichiatra, con mirtazapina e gocce di Xanax prima di coricarmi, in particolare quando assumo zuccheri e mi metto a dormire, la notte mi alzo dal letto, per esempio questa notte mentre dormivo sono andato a sdraiarmi sul divano, e mi sono riaddormentato li, però in tutto ciò ero sempre dormiente, cosa può essere??
Sta scalando la cura, ma non specifica a che dosi, come la sta scalando...
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Sto scalando come detto dal mio psichiatra la mirtazapina da mezza compressa a un quarto per 20 giorni poi stop,inoltre assumo il sulamid due volte al giorno che dal 1 settembre inizio a scalare,poi prendo Xanax 1mg al mattino sertralina 100 dopo cena e mirtazapina prima di coricarmi con 20 gocce di alprazolam
Utente
Mirtazapina 30mg
Non sarebbero eventi che riportano alla riduzione, peraltro graduale.
Utente
Non ho capito scusi,mi può spiegare..
Che cosa non ha capito ?
Utente
Forse non afferrato bene il concetto,non sarebbero eventi che portano alla riduzione ,di cosa?
Non sono eventi che mi fanno pensare che c'entri la riduzione, che peraltro non è una sospensione, ma una riduzione graduale.
Utente
Grazie mille dottore,ora ho capito! Secondo lei questi eventi preavvisano qualcosa di allarmante?
Questa è una domanda che rivela secondo me la natura della domanda. Un conto è se uno ha in mente cosa significano o preavvisano, un conto è già selezionare come risposta eventuale che sia qualcosa di allarmante.
Utente
Mi scusi ma ancora una volta non intendo dove vuole arrivare
Si, capisco, perché lei vede il contenuto della domanda, io invece vedo come interessante da dove è venuta la domanda, come è costruita. Le domande selezionano alcuni dettagli, su altri invece non si concentrano, e poi selezionano soltanto un'eventualità generica, cioè "qualcosa di allarmante". Se uno pensa a qualcosa, non è che prima pensa che sia allarmante, e poi definisce cosa è. Questo accade nell'ansia, dove prima si teme qualcosa di grave, indefinito, e dopo si entra nel dettaglio delle ipotesi, già con questa impostazione.
Detto questo, rimangono questi fenomeni di spostamento durante la notte di cui non ha memoria, in cui la variazione di terapia non mi pare un fattore associabile.
Detto questo, rimangono questi fenomeni di spostamento durante la notte di cui non ha memoria, in cui la variazione di terapia non mi pare un fattore associabile.
Utente
Grazie per la spiegazione molto chiara,anche stanotte è capitato che ho urinato nella stanza da letto ,sempre perché ieri sera ho assunto cibo ricco di zuccheri prima di coricarmi,succede solo quando assumo zuccheri,quindi dovrei evitare di assumerlo ,penso sia correlato a ciò l’
Avvenire di questi eventi,almeno in un certo senso mi auguro che sia solo questo
Avvenire di questi eventi,almeno in un certo senso mi auguro che sia solo questo
Le conviene allora fare una glicemia, che potrebbe giustificare anche l'aumentata produzione di urine se salisse troppo.
Utente
Seguirò il suo consiglio,grazie veramente! Secondo lei è da escludere qualche problema neurologico? Perché preso dall’ansia ho pensato subito a quello
Andare per esclusione non ha senso, ci si orienta a seconda di ciò che il medico ipotizza, e partirei con accertamenti che le indica il suo medico di base.
Utente
Farò tutto ciò! Ma lei può dirmi secondo la sua esperienza se sono eventi che possono capitare dovuti anche a stanchezza caldo stress ecc.? Grazie intanto,perché già a pensare a ciò ovvero di fare visite ho la ansia di già
Non andiamo su categorie senza senso tipo "stress". Segua delle linee diagnostiche motivate e può anche darsi che non chiarisca, ma non ha senso mettersi in mente delle cose a casaccio.
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 2k visite dal 20/08/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.