Sospensione mutabon mite

Buongiorno Dottori, a distanza di un paio di mesi vorrei richiedervi nuovamente un consulto.

Rispetto la mia ultima richiesta, sono trascorsi due mesi durante i quali (sempre rivolgendomi ad uno specialista) ho continuato la terapia con Cipralex (attualmente a 10 gocce) e l’aggiunta di Mutabon mite 1cps mattino e 1 cps sera; non ho più avuto necessità o bisogno di utilizzare ansiolitici.

Sono trascorsi ormai quasi tre mesi dall’inizio terapia con Cipralex e circa 2 mesi dall’introduzione di Mutabon mite.

Sto svolgendo un parallelo percorso psicoterapeutico.

Vedo i risultati, ho ripreso in mano la mia quotidianità anche nell’attività lavorativa, sento svanite molte ossessioni e paure e lo specialista alla mia domanda di quando si potrà iniziare a sospendere il mutabon mi ha risposto che quando mi sento pronta posso iniziare a scalare a 1 cps solo la sera.

Io non so se mi sento pronta e ho molti dubbi al riguardo con cui tratterò anche con lo specialista.
So dall’esperienza passata che Cipralex ha tempi di terapia piuttosto longevi (l’ultima volta l’ho assunto per circa due anni).

Mutabon non lo avevo mai assunto e non so se sospenderlo dopo solo due mesi può essere controproducente rispetto i traguardi che sono riuscita ad ottenere finora.

Cercavo maggiori informazioni a riguardo, al fatto se sia o meno trascorso poco tempo dall’introduzione di Mutabon Mite, pur sapendo benissimo che solamente la mia situazione personale può darmi le risposte che cerco.

Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Valgono le stesse considerazioni che fa per il cipralex. Se non è previsto che lo sospenda, non prenda iniziative in proposito. Se mai senta il suo medico, ma mi pare scontato che se fino al controllo prossimo non ha indicazione di sospenderlo, il medico intenda appunto questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini