Pesantezza petto sinistro... cuore?

Buona sera, spero possiate rispondere... Poco fa ho avuto un po' si pesantezza al petto sinistro e fastidio che saliva fino alla gola sempre a sinistra...e come sensazione di fare fatica a respirare...dopo un po' è passato... Ho fatto già ECG e eco cardiaca... Posso stare tranquilla?

Ho avuto il covid un'anno fa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci a quanto le descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio della celere risposta Dottore...soffro di ansia da dopo il.covid sto passando un periodo molto brutto per un problema dove non si evince nessuna patologia fisica avendo fatto quest'anno molti esami anche invasivi e mi è stato detto che è somatizzazione ansiosa.. ho fatto tac torace, risonanza magnetica addome completo con contrasto, esami del sangue di tutti i tipi... Eco addome 4 volte, eco cardiaca ed ECG e più accessi al pronto soccorso, gastroscopia e colonscopia... Dovrei fare altro dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguitopiu' esami lei a 30 anni che un astronauta della NASA e tutti normali: deve solo convincersi di essere sana.
La sua patologia ansiosa va affrontata e risolta con uno specialista che certo non e' il cardiologo.
L'nsia e' una malattia e' una patologia come le altre e va curata come le altre perche', come vede , riduce la qualita' di vita progressivamente ed inesorabilmente

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto dottore della Sua gentilezza... Sono stata infatti da uno psichiatra e sto facendo una cura con Zofolt per l'umore... Da quando lo prendo va un pochino meglio... Però veramente un periodo veramente pesante... Questo bruciore sale e scende da addome sinistro a petto sinistro alla schiena e molto spesso quando sale al petto fatico a respirare... Spero di tornare a vivere bene come prima di questo maledetto virus...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ce la fara' sicuramente, abbia fiducia

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Lo spero tanto Dottore... La ringrazio molto per la disponibilità e gentilezza...
Cordialmente