Dolore forte petto allenamento

Buonasera
Non so se il posto giusto per la domanda
Ho 25 anni mai avuto problemi di alcun tipo, tranne un pneumotorace spontaneo da neonato Non fumo e non bevo
Allora ieri durante allenanti di calcio effettuato alle 21 di sera ad una temperatura di -5 gradi
Mi sono dovuto fermare per un dolore fortissimo al centro del petto
Anche quando inspiravi mi faceva malissimo
Sono arrivato a casa, ho bevuto un the caldo e mi sono coricato
Anche da coricato avevo male ad alzare la schiena dato da questo dolore
Sta mattina non avevo più niente
Nemmeno il dolore
C’è ogni tanto si presenta ma in maniera leggerissima
Ieri invece era molto acuto
Io faccio anche un lavoro dove attacco alle 5 del mattino al freddo
Ora io sabato ho la partita di campionato e avrei paura di incorre in un arresto cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi che il dolore che lei descrive sia ststo di origine muscolare

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore come sempre
Quindi mi sta dicendo che sabato posso giocare senza alcun problema ?
E i dolori muscolari portano questa sensazione che quando si respira penosamente portano dolore. ?
Posso prendere qualcosa ? Paracetamolo. ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo Medico può prescriverle degli antiinfiammatori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquillo e proseguire con la mia attività fisica ?
Inoltre dottore questo dolore così forte e intenso
Se dovesse ricapitare mi devo fermare o non devo preoccuparmi ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari e a risposta agli antiinfiammatori glielo dimostrera'.
Certo che puo' continuare con l'attivita' , come tutti eseguendo una ecografia cardiaca ed un test da sforzo massimale ogni anno, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Certo la effettuo ogni anno
Ora a marzo dovrò rieffettuarla
Ma dottore potrebbe trattarsi di miocardite ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perché , se ha dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Non capisco solo come il muscolo abbia sofferto che sforzi con pesi non ne ho fatti
Diciamo che già al mattino sentivo fastidìo poi con la corsa ho iniziato a sentirlo più forte
Ma dopo 2 giorni di risposo è scomparso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ci sono dolori intercostali che compaiono in assenza di sforzi, sono dolori nevritici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso