Dolore al petto

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, da stamattina avverto ogni tanto tra sotto l'ascella sinistra e il fianco (costole) un dolore trafittivo di intensità lieve che va e viene, avvolte anche nelle costole più sotto, poco fa ero al pc e ho iniziato ad avere spesso fitte di questo genere, ma sopportabili, trafittive.
Ho paura che sia uno pneumotorace, che cosa puó essere il mio dolore?, può essere uno pneumotorace?, vado in pronto soccorso?, posso stare tranquillo?!
Grazie, saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo dolore non e' certo cardiaco, ne' da pneumotorace...

Perche le e' venuto in mente???

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok grazie, giusto per sapere, quando per un dolore al petto ci si deve recare in pronto soccorso?, come deve essere il dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
alla sua eta' nessun dolore e' cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso