Forte pressione al petto

Buongiorno dottori
Vi scrivo in quanto da alcuni giorni ho una sensazione di forte pressione al petto, di preciso al centro del petto zona sterno.
E questo mi preoccupa non poco dato che dura da giorni e anche durante il sonno mi sveglio con questo fastidio.
Leggendo su internet ho letto diverse cose tra cui il pneumotorace, è possibile questo?
Ho paura che un polmone possa collassare e portare alla morte.
Infatti la sensazione di pressione è veramente forte allo sterno.

Spero mi rispondi qualcuno dato che sono molto preoccupato.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma che c entra il pneumotorace .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta.
Ho pensato ad un pneumotorace per i sintomi che avverto perché li sembrano molto simili... in più guardandomi allo specchio è come se il mio busto fosse appeso un po’ verso sinistro, non so se sia dovuto dalla scoliosi che ho oppure da un polmone con pneumotorace. Anche perché ho letto che può dare senso di forte pressione proprio sullo sterno perché lo va a comprimere. Da cosa può essere dovuto questo forte senso di peso al centro del petto che mi sveglia anche durante il sonno?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ah in più dottore ho dimenticato di dire che ho come affanno come se mi mancasse l’aria, soprattutto se faccio qualche attività. Può significare pneumotorace?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei avesse un pneumotorace non sarebbe neppure in grado di scrivere n0' tantomeno di guardarsi allo specchio
Lei non Sa di cosa parla.ù
E basta con queste ossessioni.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso